Sei qui: Home Impianti fotovoltaici Servizi post-vendita

Servizi post-vendita

I nostro lavoro non termina con installazione dell'impianto, che deve essere mantenuto e migliorato per permettere il funzionamento a pieno regime anche dopo molti anni. Per questo M.A.D.E propone diversi servizi post-vendita:

  1. Controllo a vista e pulizia delle apparecchiature elettriche
  2. Prove di funzionamento degli interruttori di protezione
  3. Misura della resistenza di terra e di isolamento
  4. Autotest protezione di interfaccia
  5. Controllo protezioni differenziali
  6. Prova di continuità
  7. Verifica di potenza prodotta nelle condizioni di misura rispetto agli standard. A seguito delle verifiche e misurazioni verrà rilasciato il relativo certificato di collaudo.

L’operazione di lavaggio dei moduli fotovoltaici avviene attraverso l’utilizzo di spazzole ultraleggere con ugelli che permettono la canalizzazione al proprio interno di acqua pura demineralizzata per un sistema di pulizia totalmente ecologico privo di prodotti chimici che, oltre ad essere inquinanti, potrebbero causare aloni o rivelarsi aggressivi per il vetro di cui i pannelli sono rivestiti.

Un impianto fotovoltaico di grande taglia necessita di un costante monitoraggio real time dei dati di produzione per un tempestivo intervento in caso di malfunzionamento mirato ad evitare cali di produttività e conseguenti perdite economiche. M.A.D.E mette a disposizione tecnici specializzati che attraverso appositi software supervisiona ed analizza la producibilità degli impianti fotovoltaici confrontando i dati di produzione con quelli definiti in fase progettuale e con quelli storici collezionati durante la vita dell’impianto stesso, gestisce e risolve tempestivamente con un pronto intervento ogni eventuale allarme rilevato.

(Delibera 84/2012/R/EEL) Con la Delibera 84/2012/R/ELL emanata l’ 8 marzo 2013 con modalità retroattiva, l’Autorità dell’Energia ha prescritto l’ adeguamento urgente dei sistemi di interfaccia e dei gruppi di conversione che compongono gli impianti di produzione di energia elettrica ai nuovi standard previsti dall'Allegato A70 di Terna, pena la sospensione degli incentivi statali fino ad avvenuto adeguamento dell' impianto fotovoltaico. Per non farvi rischiare la perdita degli incentivi, M.A.D.E mette a vostra disposizione il proprio Staff impegnandosi nel completo adeguamento tecnico e burocratico del vostro impianto fotovoltaico e garantendo un pronto intervento grazie alla presenza di squadre dedicate e alla disponibilità a magazzino di ogni dispositivo necessario.

Tutte le aziende che consumano in parte o totalmente l’energia elettrica autoprodotta (ad esempio dal fotovoltaico, da impianti di cogenerazione a gas naturale o biomasse) o che godono di esenzioni sulle imposte di consumo sull’energia, sono soggetti obbligati a presentare annualmente all’Agenzia delle Dogane ed entro il 31 marzo 2013 al fine di non incorrrere nelle sanzioni previste, le dichiarazioni di consumo di energia elettrica e gas relative all'anno 2012.M.A.D.E esegue per i propri Clienti e conto Terzi dichiarazioni di consumo necessarie alla determinazione del credito o debito di imposta e ad allineare la Vostra azienda alle tassative richieste fiscali in corso.

 servizi post-vendita 01 

Social e link

Visita anche:

 logo alpi marco

Newsletter